
Gli avvocati del duca di York hanno chiesto la testimonianza del marito e della psicologa dell’accusatrice
I legali del principe Andrea non arretrano sulle loro posizioni e rilanciano le accuse di Virginia Giuffre nei confronti del duca di York: secondo gli avvocati, Giuffre potrebbe soffrire di “falsi ricordi” ed è quindi stato richiesto al giudice una testimonianza sotto giuramento del marito e della psicologa della donna.
I due tester chiamati al banco potrebbero, secondo i legali, dare un nuovo risvolto alla vicenda. Al marito Robert Giuffre sarà chiesto come ha conosciuto la moglie nel 2002 e qual è lo stato delle finanze della coppia.
Si chiama in causa anche Judith Lightfoot, psicologa di Virginia, alla quale verrebbero chieste indiscrezioni sulle loro sedute e sugli appunti presi in merito. In tal proposito, la difesa di Andrea spera di rinvenire in questa testimonianza una prova dei ricordi confusi e “falsi” di cui soffrirebbe Giuffre.
Nei giorni precedenti era già stato escluso dai legali della vittima che si sarebbe potuti giungere ad un accordo finanziario (lo abbiamo visto qui). Nel frattempo, è stata fissata la nuova data per il processo di Maxwell al 28 giugno, anche se l’udienza potrebbe slittare (ne parliamo qui).
di: Marianna MANCINI
FOTO: SHUTTERSTOCK