
Espulso dall’Australia, doveva giocare stamattina il match di apertura degli Open
Dopo essere atterrato a Dubai, Novak Djokovic si è imbarcato alla volta della Serbia: il tennista, numero uno del mondo, è stato espulso dall’Australia senza aver giocato il torneo Open a causa delle regole di vaccinazione contro il Covid (leggi qui).
Intanto il primo ministro australiano, Scott Morrison, come riporta la Bbc, ha detto che il Paese potrebbe concedere al tennista di tornare prima del previsto, a differenza di quando dettato dalle leggi sull’immigrazione australiane. «Il divieto dura per un periodo di tre anni, ma c’è l’opportunità di tornare nel Paese alle giuste condizioni e questo sarà preso in considerazione in quel momento» – avrebbe infatti annunciato.
Stamattina Nole doveva essere il protagonista del match di apertura, ma la possibilità di difendere il titolo gli è stata tolta quando la Corte federale ha respinto la sua richiesta di appello contro la cancellazione del suo visto.
Il tennista, così, è atterrato all’aeroporto internazionale emiratino alle 5:32 ora locale, le 2:32 in Italia. Lì non ha rilasciato dichiarazioni ma ha posato insieme ai fan che gli anno chiesto una foto.
di: Micaela FERRARO