Foggia, Lamorgese presiede il comitato per la sicurezza

La ministra dell’Interno incontrerà il procuratore nazionale antimafia, i magistrati della Dda, il capo della Polizia e i comandanti generali di carabinieri e guardia di finanza

Luciana Lamorgese presiederà il comitato provinciale straordinario per l’ordine e la sicurezza convocato in Prefettura a Foggia dopo i nove attacchi dinamitardi ai danni di imprenditori e commercianti (leggi qui).

Al tavolo prenderanno parte il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho, i magistrati della Dda di Bari e della Procura di Foggia, il capo della Polizia, Lamberto Giannini, i comandanti generali di Carabinieri e Guardia di Finanza e il commissario straordinario Antiracket, Giovanna Cagliostro.

Dopo l’incontro, la titolare del Viminale presenterà l’associazione Antiracket dedicata ai fratelli Luciani, Aurelio e Luigi, e incontrerà gli studenti dell’Università di Foggia.

L’ordine durante gli eventi verrà garantito dalla presenza di 150 agenti delle forze dell’ordine, mentre sono in arrivo altri 50 agenti sul territorio.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: SHUTTERSTOCK

Rispondi