MotoGP di Spagna 2022, la Ducati di Bagnaia trionfa ancora

La Moto2 è andata al giapponese Ai Ogura, mentre nella Moto3 si classifica un podio tutto spagnolo con Guevara, Garcia e Masia

Il Motomondiale di Spagna fa tappa nel Circuito di Jerez de la Frontera e vede trionfare la Ducati di Francesco Bagnaia, reduce da una sfida all’ultimo secondo con Quartararo. Terzo Espargaro.

Nell’ultimo giro assistiamo anche a una clamorosa rimonta di Marquez che chiude il traguardo in quarta posizione davanti a Miller.

La gara di MotoGP era partita bene per il torinese, con una pole position dominata dalla Ducati di Francesco Bagnaia che si è imposto con il miglior tempo di 1’36″170 davanti al campione in carica Quartararo (vedi qui) e all’Aprilia di Espargaro’.

In tarda mattinata corrono la Moto2 e la Moto3. La prima categoria va al giapponese Ai Ogura, che si piazza davanti allo spagnolo Aron Canet e all’italiano Tony Arbolino: il podio è una tripletta per la Kalex. Vietti taglia il traguardo sesto.

La categoria Moto3 è invece andata allo spagnolo Izan Guevara che con Sergio Garcia e Jaume Masia chiudono un podio tutto iberico. Tra gli italiani Bertelle si piazza 11esimo, Migno 14esimo e Foggia 19esimo.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/EPA/JOSE SENA GOULAO

Rispondi