Per la comunicazione Regione Liguria punta su TikTok

Nel suo progetto di promozione territoriale e turistica la Regione ha coinvolto anche dei giovanissimi, grazie ad un progetto di Orientamenti

Regione Liguria e Aliseo hanno indetto un contest per coinvolgere i giovanissimi in un più ampio progetto di comunicazione e promozione del territorio: i tre studenti delle scuole superiori selezionati prenderanno quindi parte alla redazione TikTok della Regione.

Il progetto rappresenta innanzitutto un’occasione preziosa per i ragazzi, che si sono potuti confrontare con il mondo della comunicazione professionale istituzionale. Viceversa, la Regione ha potuto beneficiare delle giovani menti integrandone la freschezza di contenuti e la familiarità con il mondo dei social.

«Siamo stati la prima Regione a utilizzare questo social – hanno rivendicato il presidente Giovanni Toti e l’assessore regionale alla Formazione e alla Cultura Ilaria Cavo – e da subito abbiamo pensato di coinvolgere i più giovani rendendo anche questo canale un’occasione di formazione e consapevolezza».

Al momento, sono stati realizzati 7 tiktok di promozione del territorio, approfittando anche della manifestazione Euroflora in corso ai Parchi di Nervi di Genova.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Rispondi