Sparatoria Acerra, fermato 17enne

È stato fermato perché gravemente indiziato di omicidio aggravato e porto illegale di armi. I due ragazzi in motorino indossavano la maschera di V per Vendetta

Un ragazzo 17enne è stato fermato perché indiziato di omicidio aggravato e porto illegale di armi in correlazione alla sparatoria di Acerra dello scorso 29 aprile (leggi qui).

Secondo gli investigatori il ragazzo avrebbe agito in concorso con Pasquale Di Balsamo, il 22enne deceduto nel conflitto a fuoco nel quale ha perso la vita anche il 21enne Vincenzo Tortora.

Dalla ricostruzione è emerso che il 17enne il 29 aprile scorso si trovava a bordo di una moto con Di Balsamo. Entrambi avevano il volto coperto con la maschera del protagonista del film V per Vendetta. Lo scooter avrebbe affiancato l’auto condotta da Tortora e sarebbe iniziato lo scontro a fuoco.

Il gip ha convalidato il decreto di fermo, riconosciuto i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari nei confronti del 17enne per il quale è stato disposta la custodia in istituto penitenziario minorile.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Rispondi