Germania, arrestato l’uomo che ha tentato di fare ostaggi su un pullman

Sul luogo, la A9 tra Hilpotstein e Greding, è intervenuto il commando speciale di polizia che ha condotto le trattative

Ieri sera un uomo è stato fermato in Baviera dopo aver tentato di prendere in ostaggio alcune persone a bordo di un pullman. Il fatto ha avuto luogo sulla A9 fra Hilpotstein e Greding, in Baviera, e l’autostrada è stata chiusa al traffico per alcune ore.

A riportare la dinamica dell’episodio è stata la Bild: sarebbe scoppiata una lite a bordo del pullman e l’uomo avrebbe quindi minacciato i passeggeri, prendendone tre in ostaggio e lasciando andare gli altri. Sul luogo sono intervenuti gli uomini del commando speciale di polizia SEC. L’operazione è durata diverse ore, dalle 17.30 la polizia è riuscita a salite a bordo del pullman intorno alle 21.30. Il mezzo, infatti, proveniva dall’estero, secondo quanto riportato dai media tedeschi, e i problemi linguistici avrebbero complicato le trattative con il sequestratore.

Stando a quanto riferito dai media serbi, si trattava di un pullman di linea della ditta serba Lasta in viaggio tra Dortmund e Belgrado. L’aggressore, invece, si chiamerebbe Fahrudin Kahrovic: era salito a bordo del pullman alla fermata di Francoforte. Secondo le testimonianze degli autisti, l’uomo era armato e avrebbe preso di mira da subito alcuni passeggeri, pronunciando frasi deliranti e affermando di aver ricevuto un messaggio da Allah che gli intimava di attaccare i passeggeri.

L’episodio si è concluso con l’arresto dell’aggressore e la liberazione degli ostaggi, ovvero i due conducenti stando a quanto riportato dall’agenzia Dpa, mentre tutte le altre persone a bordo erano riuscite a scendere dal pullman.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi