I 40 anni di Kate Middleton

Kensington Palace celebra il compleanno della Duchessa di Cambridge con tre scatti realizzati da Paolo Roversi

È il volto chic e rassicurante del regno. Kate Middleton compie 40 anni. Per omaggiarla Kensington Palace ha rilasciato tre scatti del maestro della fotografia Paolo Roversi realizzati ai Kew Gardens di Londra, che entreranno nella collezione permanente della National Portrait Gallery.

Le immagini saranno esposte in tutto il Regno Unito in tre luoghi che hanno un significato per la Duchessa: Berkshire, St. Andrews e Anglesey. Il Berkshire è la contea in cui è cresciuta, St. Andrews in Scozia è il luogo in cui ha studiato e Anglesey è l’isola gallese dove lei e suo marito, il principe William, si stabilirono per la prima volta come coppia sposata.

Le fotografie immortalano la Duchessa di Cambridge mentre indossa tre diversi abiti di una delle sue case di moda britanniche preferite, Alexander McQueen. In due dei ritratti, Kate indossa orecchini appartenuti alla principessa Diana; in un altro, invece, sfoggia orecchini appartenuti alla regina Elisabetta.  

Nata il 9 gennaio del 1982, Catherine Elizabeth Middleton è la figlia di Carole e Michael, lei hostess, lui pilota di volo della British Airways. Ha una sorella, Philippa Charlotte, e un fratello James William. Una “commoner”, sì, ma di agiata famiglia borghese con residenza nel Berkshire.

Durante gli studi alla St. Andrew’s School, storica università nel cuore della Scozia, conosce il futuro marito, il Principe William. I due iniziarono una relazione andata avanti fino all’annuncio ufficiale del fidanzamento nel 2010. L’anno seguente, il fastoso matrimonio preso l’Abbazia di Westminster, alla presenza di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati.

La Duchessa e il duca di Cambridge hanno tre figli, George Alexander Louis, Charlotte Elizabeth Diana e Louis Arthur Charles.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/EPA/PAOLO ROVERSI

Rispondi