Colle, Berlusconi appeso a un filo e quel “piano B” di Salvini

Fonti azzurre rassicurano sull’unità del centrodestra ma gli alleati si starebbero rivolgendo altrove in attesa dell’inizio del voto

In vista delle elezioni al Quirinale, la Lega starebbe ancora pensando ad un piano B che vada oltre la candidatura di Silvio Berlusconi (leggi qui).

In settimana, infatti, il centrodestra saprà “degli incontri e dei conti di Silvio Berlusconi” e dovrà decidere se proporre il nome del Cavaliere. Non ci sono ancora certezza su quale potrebbe essere un ulteriore nome (anche se si ipotizzano Marcello Pera e Letizia Moratti) ma si teme che la mossa possa causare uno strappo all’interno della coalizione.

In molti, infatti, hanno fatto notare che, mentre dicono di essere uniti, gli alleati cercano nuovi alleati. Gli azzurri, tuttavia, rassicurano: «le dichiarazioni di Matteo Salvini sono in linea con gli impegni presi e l’accordo raggiunto alla riunione dei leader del centrodestra di venerdì scorso. Il centrodestra affronterà l’elezione del presidente della Repubblica unito e saprà esprimere un candidato all’altezza. Ogni tentativo di creare polemiche o contrapposizioni fittizie, utili solo agli avversari politici, sarà dunque respinto».

D’altro canto, anche lo stesso Berlusconi potrebbe avere un piano B, un’ipotesi che potrebbe far tremare lo stesso Salvini.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: PIXABAY

Rispondi