
Si è spento mercoledì 27 aprile in un hotel di Hong Kong dove si trovava in quarantena obbligatoria causa Covid
L’attore Kenneth Tsang, nato nel 1935 a Shangai, è morto all’età di 86 anni, mercoledì 27 aprile. L’uomo è stato trovato senza vita in un hotel di Hong Kong, dove alloggiava temporaneamente a causa della quarantena obbligatoria per il Covid-19, dopo esser stato a Singapore.
Secondo il quotidiano South China Morning Post, il corpo è stato ritrovato dal servizio di controllo sanitario che, non avendo ricevuto risposta dopo aver colpito la porta più volte, hanno deciso di entrare. L’attore era già privo di sensi. Poche ore prima, era risultato negativo ai test per la rilevazione del Covid.
Conclusi gli studi prima a Hong Kong e poi in Texas e California Tsang si è laureato in architettura. Nonostante tutto, la sua più grande passione è sempre stata la recitazione. Dopo aver vestito i panni di Wong Fei Hung, medico e campione di arti marziali, l’attore conosce il successo grazie al film A Better Tomorrow, diretto nel 1986 dal maestro John Woo. Il film divenne talmente tanto famoso che influenzò la sezione action del cinema occidentale. Grazie ai suoi innumerevoli successi, l’attore inizia lavorare a Hollywood partecipando al poliziesco Costretti a uccidere, di Antoine Fuqua, Colpo grosso al Drago Rosso di Brett Ratner, a fianco di Jackie Chan, e a 007 – La morte può attendere di Lee Tamahori, in cui interpreta il generale Moon.
di: Federico ANTONOPULO
FOTO: SHUTTERSTOCK