Mancano cinque partite alla conclusione della giornata: Empoli-Sampdoria, Venezia-Spezia, Roma-Verona, Lazio-Cagliari, Juventus-Milan, Udinese-Napoli
Si è avviata venerdì sera la quarta giornata del campionato di Seria A di calcio con la vittoria del Torino sul Sassuolo. Ieri, invece, negli anticipi, si sono scontrati Genoa–Fiorentina (leggi qui), Inter–Bologna e Salernitana–Atalanta.
Dopo la vittoria del Toro sul Sassuolo, con il gol di Pjaca all’83esimo, e il successo dei Viola a Genova, ieri l’Inter si è aggiudicata il primo posto in classifica battendo il Bologna 6 gol a uno. A centrare la porta: Martinez al sesto minuto, Skriniar al 30esimo, Barella al 34esimo, Vecino al 54esimo e, doppio, Dzeko al 62esimo e al 68esimo; contro Theate all’86esimo.
Zapata, invece, con il gol del 75esimo, ha portato l’Atalanta alla vittoria sul campo della Salernitana.
Nella continuazione della giornata, le prime a scendere in campo saranno l’Empoli e la Sampdoria che si sfideranno alle 12.30 al Castellani. Una sola gara in calendario alle 15: è quella tra il Venezia e lo Spezia. Due le gare in programma alle 18: la Roma di Mourinho fa visita al Verona del neo allenatore Igor Tudor. Alla stessa ora la Lazio ospita invece il Cagliari, fresco di avvicendamento tra Semplici e Mazzarri in panchina (ne abbiamo parlato qui), all’Olimpico. A chiudere la domenica calcistica di Serie A è il posticipo serale tra Juventus e Milan, in programma allo Stadium alle 20.45. A seguire Udinese–Napoli, in calendario lunedì sera alle 20.45.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/MATTEO BAZZI