Il Cagliari cambia rotta: Mazzarri nuovo allenatore

Il tecnico sostituisce l’esonerato Leonardo Semplici dopo i cattivi risultati dell’inizio di campionato

Cambio al comando della panchina del Cagliari: Walter Mazzarri è il nuovo allenatore degli isolani rossoblu, dopo l’esonero di Leonardo Semplici. A circa un anno e mezzo, il tecnico torna in Serie A. La notizia della firma del contratto è arrivata ieri sera: l’ex allenatore di Torino, Inter e Napoli ha firmato con il club sardo un contratto biennale.

Qualche ora prima, invece, era arrivata la decisione di esonerare Semplici: a causarla la sconfitta incassata contro il Genoa, arrivata dopo essere stati in vantaggio di due gol (leggi qui). Il risultato, unito al pareggio all’esordio contro lo Spezia e al bruciante quattro a uno sul campo del Milan con ben 9 gol al passivo, ha portato il Cagliari a cambiare.

Nuovo cambio di rotta, dunque, dopo l’arrivo di Semplici alla fine dello scorso febbraio. L’allenatore aveva preso il posto di Eusebio Di Francesco con la squadra a cinque punti dalla quart’ultima posizione per poi conquistare la salvezza. Un pessimo inizio di campionato, tuttavia, gli è valso l’esonero.

«Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la Società desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera» – si legge nella nota ufficiale del club.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi