Tutto il quinto capitolo della saga con protagonista Harrison Ford sarà ambientato in Sicilia
Il prossimo Indiana Jones sarà ambientato in Sicilia. Sono ormai partiti i primi ciak per la mega produzione del quinto capitolo della saga che ha come protagonista l’archeologo più famoso del cinema, interpretato da Harrison Ford. L’uscita al cinema è prevista per luglio 2022.
Si parte a Siracusa, dove l’attore 79enne è appena arrivato, insieme all’attrice protagonista Phoebe Waller-Bridge. I primi set sono stati allestiti in alcuni dei luoghi più suggestivi e noti della città: il parco archeologico della Neapolis, ed in particolare all’Orecchio di Dioniso e alla Grotta dei Cordari, e il Castello Maniace, nel centro storico di Ortigia.
Il tour della Eagle Pictures proseguirà poi a Trapani, San Vito Lo Capo, Cefalù e Segesta. I set saranno, ovviamente, blindatissimi.
«È una straordinaria opportunità per il nostro territorio – ha commentato il sindaco siracusano Francesco Italia, presente sul set. – Sia per quanto riguarda l’indotto, con circa 800 persone che usufruiscono di servizi e ospitalità, e poi la visibilità che lasciano ad una città questo tipo di produzioni non si può quantificare».
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA