Lutto improvviso a Chiavari

È morto il sindaco Marco di Capua

È morto ieri nel tardo pomeriggio il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua. L’uomo aveva 50 anni ed è stato colpito da un malore improvviso all’interno della sua abitazione.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e il personale medico che ha predisposto le prime manovre di rianimazione. In seguito il sindaco è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna ma è deceduto poco dopo l’arrivo.

Di Capua lascia la moglie e i due figli. Era stato eletto nel 2017 e si sarebbe ricandidato a breve per il secondo mandato, tanto che nel centro della cittadina era già stato allestito il pont elettorale.

Non si conoscono ancora le cause del malore. L’Asl4 ha informato che il decesso è avvenuto per arresto cardiocircolatorio. Di Capua aveva ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer il 22 luglio.

Molti i messaggi di cordoglio arrivati dalla politica. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in primis: «con lui se ne va un sindaco giovane ma che in questi anni ha dimostrato di essere un primo cittadino esperto e capace. Lo abbiamo seguito nella sua avventura da sindaco di Chiavari e lo ricorderemo sempre per l’ottimo lavoro svolto», ha dichiarato.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Rispondi