La decisione del Cts, compresi anche teatri e sale da concerto
Il Comitato tecnico scientifico è stato chiamato a decidere ieri sulle graduali riaperture nelle Regioni in zona bianca per le persone munite di Green pass.
È stato previsto un aumento della capienza massima al 100% per cinema, teatri e sale da concerto all’aperto, mentre rimane il limite dell’80% al chiuso.
Per quanto riguarda stadi e impianti sportivi il limite va a 75% all’aperto e a 50% al chiuso.
Il Cts ha dichiarato che avanzare gradualmente nelle riaperture è necessario, continuando a monitorare la situazione: pertanto le indicazioni potranno essere riviste nell’arco del prossimo mese.
Relativamente alle altre misure di sicurezza, il Cts ha raccomandato l’uso delle mascherine chirurgiche durante tutte le fasi degli eventi e la massima attenzione per quanto riguarda impianti di aerazione e vigilanza. Inoltre si raccomanda di garantire l’organizzazione dei flussi in modo da favorire sempre il distanziamento interpersonale.
Per tutte le notizie sulle riaperture, approfondisci su Business24 (clicca qui).
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA

