Elisabetta II in ospedale per una notte

È la prima volta dopo 8 anni

La regina Elisabetta II ha passato la notte tra mercoledì e giovedì in ospedale.

Secondo quanto riporta il The Sun, la monarca 95enne avrebbe ricevuto indicazione dai medici di rimanere in ospedale per “motivi precauzionali e pratici”.

Buckingham Palace ha poi comunicato che la regina è tornata al castello di Windsor nel pomeriggio di giovedì. «Seguendo il consiglio medico di riposare per alcuni giorni, la regina si è recata in ospedale mercoledì pomeriggio per alcune indagini preliminari, tornando al Castello di Windsor all’ora di pranzo. Rimane di buon umore», ha spiegato uno dei portavoce. C’è riserbo sulla tipologia di controlli cui Elisabetta ha dovuto sottoporsi.

È la prima volta dopo 8 anni che la regina viene ricoverata. Nel 2013 era stata trattenuta per una notta in una clinica privata per via di una gastroenterite.

Ultimamente le condizioni della sovrana stanno preoccupando i suoi sudditi: Elisabetta si è mostrata per la prima volta con un bastone la settimana scorsa (leggi qui) e ha annullato un viaggio in Irlanda del Nord perché i dottori le hanno consigliato “di stare a riposo per qualche giorno” (lo abbiamo visto qui).

Nei giorni scorsi, inoltre, era arrivata anche l’indicazione di bere meno alcool: alla sovrana è stato chiesto di rinunciare al suo drink preferito, il Martini Dry serale (guarda qui).

Elisabetta II mantiene comunque il suo atteggiamento fiero e regale: basti pensare che ha rinunciato al premio come “vecchietta dell’anno” della rivista The Oldie, spiegando che “si diventa vecchi solo quando ci si sente tali“.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Rispondi