Corteo contro il Green Pass, 8 fermati a Milano

Erano presenti quattromila persone

Ieri durante la manifestazione contro il Green pass che si è svolta a Milano, 8 manifestanti sono stati fermati dalla polizia per aver tentato di forzare il blocco delle forze dell’ordine: tre in Porta Venezia e quattro in zona via Padova. L’ultimo invece è stato portato in Questura per mancato preavviso della manifestazione.

Al corteo erano presenti circa quattro mila persone: gli agenti hanno dovuto respingere gli attivisti con una carica. I manifestanti si sono divisi in due gruppi: uno meno numeroso si è diretto alla Stazione Centrale per bloccare i treni e l’altro, che contava circa tremila persone, ha invaso corso Buenos Aires.

È stato l’11esimo sabato di protesta contro il Green pass: il corteo è partito dal Duomo, ha sfilato in corso Vittorio Emanuele e in piazza San Babila ed è risalito fino a Porta Venezia. Una volta raggiunto piazzale Loreto sono stati fermati: le forze dell’ordine hanno impedito loro di raggiungere obiettivi sensibili come il palazzo di Regione Lombardia.

Durante la marcia ci sono stati molti cori a sostegno del vicequestore Nunzia Alessandra Schilirò, presente alla manifestazione No Green pass di piazza San Giovanni a Roma.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Rispondi