Bologna, morto un operaio 22enne

Il magazziniere è rimasto incastrato tra un mezzo pesante e una paratia

Un operaio di 22 anni, Yaya Yafa originario della Guinea Bissau e residente a Ferrara, ha perso la vita questa notte all’Interporto di Bologna.

Dalle prime notizie emerse sembrerebbe che il giovane, a contratto interinale con la cooperativa di trasporti Metra da tre giorni, stesse lavorando in un magazzino del corriere Sda Express Courier nel blocco 13.4. Per cause ancora da accertare, sarebbe rimasto incastrato tra una ribalta del magazzino e il mezzo pesante parcheggiato a ridosso per il carico merce. Lo schiacciamento gli ha causato lo sfondamento del torace, uccidendolo sul colpo.

Sembrerebbe sia stata la piattaforma mobile, e non il mezzo pesante, a muoversi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della compagnia di Molinella e il personale della medicina del Lavoro. In merito all’incidente è stata aperta un’indagine dall’autorità giudiziaria. A svolgere gli accertamenti saranno gli operatori dell’Unità operativa prevenzione e sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Ausl di Bologna.

Sergio Crespi, direttore generale dell’Interporto di Bologna, si è detto “addolorato e rattristato” per quanto accaduto.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi