Expo Dubai 2020, boom di visite: oltre quattro milioni nei primi due mesi

Tra i fattori che hanno inciso sul successo immediato anche l’Expo Run

A meno di due mesi dall’apertura, oltre quattro milioni di persone hanno già visitato l’Expo Dubai 2020. Per la precisione, al 21 novembre gli organizzatori riferiscono che le presenze hanno toccato quota 4.156.985 milioni. Sono buoni anche i primi dati relativi al Padiglione Italia che, ad appena un mese dall’apertura, aveva già registrato oltre 200mila presenze (Business24 lo racconta qui).

Il bilancio è ancora decisamente parziale, visto che l’esposizione universale ospitata dagli Emirati Arabi Uniti, inaugurata il primo ottobre 2021, proseguirà fino a marzo 2022. I numeri dei primi giorni lasciano comunque presagire un trend decisamente positivo anche per il proseguimento della manifestazione. L’evento assisterà probabilmente a un ulteriore incremento dei flussi nelle prossime settimane, quando ospiterà il Campionato Mondiale di Scacchi (ne abbiamo parlato qui).

Tra i fattori che hanno inciso sul successo immediato di questo Expo anche l’Expo Run con i suoi 10mila corridori in pista e le due esibizioni della Firdaus Orchestra accompagnata dal pluripremiato musicista e compositore indiano A. R. Rahman. Un importante contribuito è poi giunto dal programma di visite scolastiche nazionali e all’adozione del Weekday Pass a un prezzo ridotto per l’ingresso singolo giornaliero.

di: Marianna MANCINI

FOTO: EPA/ALI HAIDER

Rispondi