Qatar 2022, Italia-Macedonia ai playoff

L’estrazione a Zurigo, previste due gare in partita secca il 24/25 e il 28/29 marzo. In tabellone con gli azzurri anche il Portogallo

Si tiene oggi il sorteggio dei playoff per il Mondiale 2022 in Qatar, durante il quale verrà deciso contro quale nazionale se la dovranno vedere gli Azzurri per riuscire a conquistarsi un posto nella competizione (leggi qui).

La Scozia giocherà in casa, come tutte le teste di serie, ed è stata assegnata alla semifinale uno. Contro di lei l’Ucraina.

Galles in semifinale due contro l’Austria.

Russia in semifinale tre contro la Polonia.

Svezia in semifinale quattro, affronterà la Repubblica Ceca.

Italia in semifinale cinque, incontra in tabellone il Portogallo, che va in semifinale 6. Gli Azzurri se la vedranno con la Macedonia del Nord mentre la squadra di CR7 dovrà affrontare la Turchia.

Sono state estratte prima di tutto le teste di serie (Italia, Galles, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia) e verranno assegnate alle singole semifinali. Dopodiché vengono estratte le non teste di serie (Austria, Ucraina, Turchia, Polonia, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord) e verranno assegnate in ordine crescente da uno a 6. Così verrà compilato il cartellone.

Le 12 squadre in corsa sono divise in tre gruppi da quattro squadre. La semifinale si giocherà il 24 marzo e l’Italia affronterà una tra Ucraina, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord e Turchia. Nella possibile finale del 29 marzo invece ci potrebbe essere l’accoppiamento anche con una testa di serie.

Da evitare per gli azzurri di Mancini il Portogallo di CR7, la Svezia di Ibra, la Polonia di Lewandowski.

Le squadre “testa di serie” sono: Italia, Portogallo, Scozia, Galles, Russia e Svezia.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA

Rispondi