100 persone travestite da Boris Johnson brindano davanti Downing Street

I manifestanti, con tanto di maschera del premier e parrucca bionda, hanno festeggiato al grido di “sono Boris e questo è un evento di lavoro”

Maschera di Boris Johnson, parrucca con tanto di ciuffo biondo, completo elegante: circa 100 persone si sono presentate così davanti agli uffici governativi di Whitehall, a Londra. Il motivo, una protesta contro il premier britannico, da giorni al centro del cosiddetto “party-gate” (leggi qui).

In un video sui social rilanciato dal Daily Mail col titolo Downing Street Disco, si vedono i dimostranti ballare al grido di “sono Boris e questo è un evento di lavoro” (leggi qui), in riferimento alle parole che Johnson ha usato per scusarsi in merito alla sua presenza a una festa a Downing Street, organizzata nel maggio 2020, in piena emergenza pandemica.

La protesta sarebbe stata organizzato dallo YouTuber ‘JaackMaate’, che su Twitter ha condiviso la foto dell’evento scrivendo: «abbiamo assunto 100 Boris Johnson e organizzato una festa a Downing Street».

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Rispondi