Camorra, sequestro da quattro milioni

È stata scoperta la gestione monopolistica di un clan in tre società

Questa mattina a Castellammare di Stabia è scattata un’operazione anti camorra dei Carabinieri di Napoli che hanno dato esecuzione a un sequestro preventivo su richiesta della Dda.

È stato sequestrato un intero complesso aziendale e le quote del capitale sociale di tre società che si occupano di commercio ittico e di un’azienda di servizi di ambulanza, per un valore complessivo stimato in circa quattro milioni di euro.

Le indagini hanno permesso di dimostrare che il clan D’Alessandro gestiva in modo monopolistico a partire dal 2011 il trasporto degli infermi nel territorio di Castellammare di Stabia e anche la fornitura all’ingrosso di prodotti ittici agli imprenditori del settore dell’area stabiese.

Sono stati acquisiti gravi elementi probatori contro il 43enne Michele D’Alessandro e il 48enne Antonio Rossetti, che sarebbero elementi di vertice del clan e avrebbero fittiziamente intestato una ditta di trasporto infermi ad un prestanome, con destinazione all’attività di un’ambulanza che sarebbe stata acquistata occultamente dallo stesso Rossetti, a cui andrebbe ricondotta l’intera attività economica ed acquisizione dei relativi profitti.

Stessa procedura per alcuni acquisti in relazione al mercato ittico: diverse società di commercio di pesce e frutti di mare sarebbero state intestate fittiziamente a terzi prestanome in modo da ottenere una posizione di leadership incontrastata.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/CESARE ABBATE

Rispondi