Royal wedding, la principessa Mako è pronta per il Sì

Ultimi giorni in famiglia, visita al palazzo imperiale di Tokyo

La principessa giapponese Mako, 29 anni, nipote primogenita dell’imperatore Naruhito, è quasi pronta per il Sì (leggi qui).

La ragazza è promessa sposa a un cittadino borghese, pertanto si sta preparando ad abbandonare la famiglia imperiale.

Il fidanzato, Kei Komuro, è suo coetaneo e compagno di unviersità ed è tornato dagli Usa a fine settembre: lunedì, al termine della quarantena, incontrerà Mako di persona per la prima volta in tre anni.

Oggi si è recata al palazzo reale al centro di Tokyo insieme alla sorella minore Kako, tramite la vettura di rappresentanza, e ha salutato la folla che attendeva il suo passaggio sotto la pioggia.

Come da tradizione i membri della famiglia reale hanno visitato il santuario di Kashikodokoro, dedicato alla divinità Amaterasu, per l’offerta del nuovo raccolto di riso. Martedì Mako visiterà privatamente i Santuari del palazzo imperiale per rivolgere le preghiere alla dea del Sole e antenata diretta della famiglia reale giapponese, nella religione scintoista. Infine, venerdì la principessa verrà ricevuta dal sovrano e la consorte Masako per annunciare ufficialmente il progetto di matrimonio.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Rispondi