Primo giorno dell’Eicma. Valentino Rossi saluta i suoi fan

Da oggi e fino al 28 dicembre in Fiera Milano a Rho si tiene l’esposizione dedicata al mondo delle due ruote

Oggi le porte della 78esima edizione dell’Esposizione Internazionale delle due ruote (Eicma), ospitata dai padiglioni di Fiera Milano a Rho, sono state aperte al grande pubblico (leggi qui del taglio del nastro).

L’affluenza è stata positiva già dalle primissime ore, complice l’evento speciale One More Lap, organizzato da Yamaha per omaggiare Valentino Rossi e la sua carriera con il costruttore giapponese (leggi qui della sua ultima gara in MotoGP), che si è tenuto nel pomeriggio all’esterno nell’arena MotoLive.

«Non saranno facili le domeniche senza correre, ma ormai non si può tornare indietro» – ha commentato dal palco il 9 volte campione del mondo, dopo essere arrivato a bordo di una moto, in un ingresso spettacolare.

Fino al 28 dicembre i visitatori potranno non solo scoprire gli 820 brand ospiti, le novità e le anteprime, ma anche assistere a gare, esibizioni acrobatiche e spettacoli, così come approfittare del test ride moto sviluppati dagli espositori.

Uno spazio sarà dedicato, ancora, al mondo dell’eBike: anche in questo caso i visitatori potranno provare con mano gli ultimi prodotti e scoprire la pedalata assistita all’interno di un tracciato realizzato ad hoc.

Non mancherà anche il Temporary Bikers Shop dove sarà possibile acquistare accessori, abbigliamento, caschi e attrezzature.

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell’Esposizione (www.eicma.it). Sarà presente un numero minimo di casse fisiche ma l’organizzazione consiglia l’acquisto online così da evitare file e occasioni di assembramento. Nel rispetto delle misure anti-contagio, infatti, i visitatori dovranno indicare in anticipo il giorno di visita mentre l’accesso all’Esposizione sarà inoltre garantito solo con mascherina e Green Pass valido secondo le modalità previste.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: EICMA

Rispondi