Serie A: doppietta della Roma

L’Inter batte i partenopei 3-2. Oggi in campo Verona-Empoli e Torino-Udinese

Si concluderà oggi la 13esima giornata di campionato di Serie A con VeronaEmpoli e TorinoUdinese.

Hanno chiuso la domenica di calcio ieri sera l’incontro tra Inter e Napoli, finito con la vittoria 3-2 dei neroazzurri (segnano Çalhanoğlu su rigore al 25esimo, Perišić al 44esimo e Martinez al 61esimo, contro Zieliński 17esimo e Mertens al 78esimo).

A seguire anche GenoaRoma con la vittoria sul filo del rasoio 2-0 dei lupi, grazie alle reti di Afena-Gyan all’82esimo e al quarto minuto di recupero.

Ancora ieri hanno giocato SalernitanaSampdoria e BolognaVenezia. La Samp scala la partita già al primo tempo grazie all’autogol di Di Tacchio al 40esimo e alla rete Candreva al 43esimo. L’intervallo dunque arriva 0-2 mentre BolognaVenezia si ferma in pareggio allo 0-0. Al 61esimo arriva il primo gol della Laguna con la rete di Okereke. Si concludono così 0-2 SalernitanaSampdoria e 0-1 BolognaVenezia.

Hanno aperto le danze SassuoloCagliari: alle 12.30 il fischio di inizio. Scamacca dà il via al 37esimo portando i neroverdi in vantaggio, subito bilanciato dal gol di Diao al 40esimo. Il primo tempo si conclude così in pareggio 1-1. Al 51esimo il rigore di Berardi porta il Sassuolo di nuovo in vantaggio ma al 56esimo arriva il rigore di Pedro: è ancora pareggio. Così si chiude l’incontro: 2-2.

Venerdì, invece, sono scesi in campo AtalantaSpezia con la vittoria della Dea 5-2 (leggi qui), seguiti da LazioJuventus finita 0-2 con la doppietta a rigore di Bonucci (23esimo e 83esimo) e FiorentinaMilan con i Viola che conquistano la partita 4-3. Hanno segnato Duncan al 15esimo, Saponara al primo minuto di recupero del primo tempo e Vlahovic al 60esimo e all’85esimo; contro Ibrahimović con doppietta al 62esimo e al 67esimo e l’autogol di Venuti al sesto minuto di recupero.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA /ELISABETTA BARACCHI

Rispondi